Chi Siamo

Cooperativa BFree

La BFree Società Cooperativa a r.l. Cooperativa di Solidarietà Sociale di tipo B con sede in Castelsardo (Sassari) nasce nel 2007 occupandosi, fin dalla sua costituzione di inserimenti lavorativi di persone svantaggiate presenti nel territorio. E' riuscita ad affermarsi in settori quali la gestione e organizzazione di mense scolastiche, gestione di servizi di pulizie, gestione del verde pubblico per conto di enti pubblici, edilizia e servizi nautici e TURISMO SOCIALE.

L’impiego di personale appartenente a categorie svantaggiate acquisisce un valore aggiunto al servizio, in quanto, sempre in accordo con i servizi socio – assistenziali dei Comuni, si cerca di soddisfare l’utenza dei servizi occupando e impiegando personale con svantaggio sociale in modo da offrire una nuova opportunità per tutti coloro che nelle classiche aziende “profit”, non avrebbero possibilità di affermarsi.

L'obiettivo è quello di offrire ai piccoli ospiti il meglio di ciò che Castelsardo può dare, dalla cultura al divertimento, dal mare alla storia.

Con il passare degli anni la nostra organizzazione ha promosso l'attività di Ostello della Gioventù, entrando a far parte dal 2000, della rete nazionale ed internazionale degli ostelli, ciò ha reso possibile l'ampliamento del periodo di apertura ed il target di riferimento.

Dal 2007 la cooperativa è entrata a far parte del Consorzio La Sorgente con sede in Sassari e Olbia, grazie al quale abbiamo avuto la possibilità di ampliare notevolmente il nostro fatturato ed i nostri campi d'azione, spaziando dalla gestione di servizi per  privati, enti pubbliche ristorazione scolastica.

Dal 2010 la Bfree collabora con il Tribunale dei minori di Sassari e con l'Ufficio di Esecuzione Penale Esterna  per la gestione di progetti di inserimento socio lavorativo attraverso un supporto educativo e di tutoraggio. 

I nostri partners: